PlanetSolar, lo Yacht ad energia solare più grande al mondo

di Redazione Commenta

Spread the love

Con i suoi 31 metri di lunghezza e oltre 15 metri di larghezza, la Planet Solar (ne abbiamo già parlato) è il più grande yacht solare del mondo, capace di prendere 50 passeggeri a bordo.

PlanetSolar ha un peso di 60 tonnellate ed è stata coperta con circa 500 m2 di pannelli solari come unica fonte inesauribile di energia per spingere a 15 nodi di media.

Il progetto di 24 milioni di dollari, messi da Raphaël Domjan e Gerard d’Aboville è di navigare grazie al sole ma non prima del mese di aprile 2011.

Il PlanetSolar vuole trasmettere un messaggio preciso, vuole mettere in risalto lo spreco di risorse causato dal movimento delle merci via mare nel mondo. Pensate che 1,4 miliardi di tonnellate di CO2, è stato prodotto dalla marina mercantile mondiale solo nel 2008, ciò rappresenta il 6% delle emissioni totali nel mondo e due volte il trasporto aereo a livello mondiale.

PlanetSolar vuole dimostrare che tutto può essere cambiato, esistono delle soluzioni e non è troppo tardi per salvare madre terra.

Visitate il sito PlanetSolar per ammirare le foto del suo lancio ufficiale sul greenlaunches.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.