Indipendence il super Yacht con la pista per l’elicottero

Spread the love

Tra i vari progetti di superyacht, alcuni di questi preferiscono la mobilità e le operazioni di bordo, come per l’Indipendence.

Lo yacht di 58 metri, con piattaforma per elicottero , è stato progettato da Scott Sterling, con 130 metri quadrati per il ponte eliporto e 130 metri quadrati per l’hangar alto abbastanza per controllare l’elicottero.

L’Indipendence è assemblato in Australia da Evolution Yachts, e per la sua costruzione ci vogliono circa 18 mesi di lavoro prima della consegna. Il vettore elicottero è stato progettato in collaborazione con Sky Group / Monacair primo operatore a livello mondiale di eliporto da yacht, e da McFarlane Ship Design per il loro supporto tecnico.

Indipendence può raggiungere i 18 nodi (14 nodi modalità transatlantico economica media) e dovrà avere circa 14 membri dell’equipaggi, con spazio sufficiente per ospitare a bordo di un piccolo esercito privato di 20 membri d’equipaggio.

La nave è stata progettata per soddisfare le esigenze del trasporto aereo e non il contrario, vale a dire che il suo design è stato concepito per servire un elicottero di grandi dimensioni e il grande elicottero in questione può essere un Augusta Grande 109 a doppia turbina, o un EC 145 della sicurezza dei civili, ed anche un Bell 429.