Azzam, lo yacht più grande del mondo

Spread the love

AzzamVi presentiamo Azzam, il più grande yacht del mondo con i suoi 180 metri tanto da superare Eclipse, la barca di Roman Abramovich, il patron del Chelsae. Proprietario di Azzam è l’emiro al-Walid bin Talal, l’uomo più ricco del mondo arabo e tredicesimo magnate al mondo secondo Forbes.

Nauta Yachts, lo studio di design che ha progettato Azzam, racconta:

Siamo orgogliosi di annunciare il varo del 180 mt. superyacht AZZAM, il più grande yacht del mondo, del quale siamo responsabili dell’exterior design, costruito in Germania da Lürssen, leader mondiale nella costruzione di superyachts. Sette anni fa, abbiamo iniziato la nostra rotta nel grande mare del design di superyacht. Abbiamo ricevuto l’ordine per il progetto di un Motor Yacht di 80 metri, di volumi contenuti e soprattutto con la possibilità di aprire grandi superfici vetrate nelle sovrastrutture di ogni ponte. Lo abbiamo chiamato Light sintetizzando in inglese i due concetti di leggerezza e di luminosità.

Qualche informazione: lo yacht può navigare a oltre 30 nodi, spinto da una combinazione di due motori diesel e di due turbine a gas per un totale di 94.000 cavalli. L’Interior Designer francese Christophe Leoni ha concepito interni lussuosi e sofisticati in stile Impero.

Photo Credits – Lürssen/Facebook