Gli yacht di lusso più belli e costosi al mondo

di Redazione Commenta

Spread the love

Yacht di lusso che solcano i mari italiani e non. C’è decisamente l’imbarazzo della scelta nel tentativo di eleggere i più belli del mondo. Ma quali i più affascinanti e i più costosi?

Partiamo con il Vertigo, il veliero vincitore nel 2012 del World Superyacht Awards. Ben 67,2 metri, la nascita nel cantiere Alloy Yachts grazie a due progettisti francesi, Philippe Briand per le linee d’acqua e coperta e Christian Liaigre per il design degli interni.

A seguire lo Smeralda, yacht di 77 metri dotato addirittura di una piattaforma di atterraggio per elicottero, mega cinema all’aperto, sound system, night club e Beach Club con centro benessere: palestra, sauna, sala massaggi e beauty salon.

Di viaggio in viaggio ecco lo Schaefer 800 by Pininfarina nato dalla collaborazione fra il cantiere navale brasiliano e i designers dell’atelier italiano. Un gioiello di 80 piedi con ampi spazi coperti, ambienti sofisticati all’interno e la possibilità di personalizzare alcuni elementi.

Ancora insoddisfatti? C’è Azzam, il più grande yacht del mondo con i suoi 180 metri tanto da superare Eclipse, la barca di Roman Abramovich, il patron del Chelsae. Proprietario di Azzam è l’emiro al-Walid bin Talal, l’uomo più ricco del mondo arabo e tredicesimo magnate al mondo secondo Forbes. Spazio anche allo yacht di lusso YN 17255 di Heesen Yacht: 55 metri, acciaio e alluminio e la possibilità di viaggiare ad una velocità di crociera di 13 nodi.

Concludiamo con Fraser Yachts Illusion,  imponente yacht di lusso di 88 metri costruito in Cina. Scafo largo 15.6 metri e velocità massima di 17 nodi grazie ai suoi motori Rolls Royce.

Photo Credits | Schaeferyachts

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.