I giganti del mare, ecco la top Three dei super yacht

di loretta martino Commenta

Hanno tutto, ma proprio tutto! A questi giganti del mare non manca proprio nulla dato che il lusso sfrenato lo si respira in ogni angolo. Sono grandi, enormi, a volte sono dei veri appartamenti, altre volte sembrano delle ville da 600 milioni di euro, sono gli yacht più costosi al mondo. Ed ecco la Top Three dei super yacht, quelli più costosi mai varati.


Dimenticatevi Jacuzzi e piscine sul sundeck, questi sono solo piccoli giocattolini che un comune yacht potrebbe avere; questi palazzi galleggianti hanno molto di più e sono nelle mani dei personaggi più ricchi del mondo. Un esempio? Sceicchi, sultani, principi e magnati russi.

Cosa rendono questi piccoli paradisi dei super yacht di lusso? Certamente le dimensioni, non a caso alcuni di loro hanno superfici extra che superano i 50 mila metri quadrati ma anche l’opulenza degli arredi interni, i materiali preziosi e i tessuti pregiati che compongono queste strane creature marine. E allora ecco i più spettacolari: dal mega yacht Azzam il cui proprietario è un Emiro di Abu Dhabi che ha speso fino a 630 milioni di dollari e che ospita al suo interno fino a 60 persone, un vero palazzo di lusso a Eclipse da 485 milioni di dollari con le sue due piattaforme per elicotteri, sette ponti e persino una piscina coperta con acqua di mare oltre ad una incredibile difesa anti missile e un sistema antipaparazzi per proteggersi dal fascio di luci dei flash.

Al terzo posto c’è infine Serene costata 330 milioni di proprietà dello zar della vodka con u suoi 50 mila metri quadri di superficie e lusso estremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.