Fincantieri, nuova nave a cinque stelle per affrontare le crociere di lusso

di Sonia Pesce Commenta

Spread the love

Avete presente la sensazione di soggiornare presso un hotel a cinque stelle? Ebbene, tra un po’ di tempo ci sarà qualcosa di simile da godersi anche per gli amanti delle navi e del mondo della nautica più in generale. Il brand dell’hotellerie di lusso, ovvero Four Seasons, ha voluto stipulare un accordo con Fincantieri, avendo in mente l’obiettivo di costruire quella che si può considerare a tutti gli effetti la nave da crociera più bella e lussuosa di tutti i tempi.

Questa nuova imbarcazione, a quanto pare, dovrebbe salpare tra tre anni, nel 2025, e per gli ospiti la sensazione sarà esattamente quella di trascorrere una vacanza in un hotel a cinque stelle. In questa spettacolare nave da crociera, tutto verrà creato grazie al pazzesco lavoro di artigiani di esperienza. Non solo, dal momento che gli ospiti, che vien da chiamare estremamente fortunati a questo punto, potranno contare su un servizio in tutto e per tutto personalizzato. Come si può facilmente intuire, qualsiasi aspetto all’interno di questa nave da crociera super lussuosa sarà di una qualità decisamente superiore. In ogni caso, non dobbiamo dimenticare come stiamo facendo riferimento a una vera e propria nave da crociera, che permetterà di affrontare un viaggio che sarà caratterizzato da delle tappe a dir poco esclusive.

Fincantieri può chiaramente contare su un grande onere, dato che la possibilità di realizzare una nave da crociera per l’esclusivo brand Four Seasons Yachts non capita certo tutti i giorni. Quest’ultima è una società che si vuole prendere una fetta importante nel campo alberghiero. Questa nuova nave da crociera di super lusso verrà realizzata con altre due unità in opzione. Il valore complessivo dell’investimento si aggira intorno a 1,2 miliardi di euro.

Il primo Four Seasons Yacht, a quanto emerge dalle ultime voci di corridoio, dovrebbe salpare verso la fine del 2025. Tra le principali caratteristiche tecniche, a quanto pare, troviamo una lunghezza pari a 207 metri, con una larghezza intorno ai 27 metri e ospiterà la bellezza di 14 ponti. Qualcosa di pazzesco sotto ogni aspetto, quindi, tenendo conto che il suo stile estetico, come è stato messo in evidenza più di una volta da parte del colosso che opera nel campo alberghiero, verrà personalizzato fin nei più piccoli dettagli. Giusto per informazione, è bene riportare anche il costo di realizzazione di ciascuna suite, che ammonta a qualcosa come 4.2 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.