Seaside, la nave da crociera di lusso in cantiere per MSC Crociere

di loretta martino Commenta


Quello che si vive all’interno di una MSC Crociere è uno spettacolo davvero oltre ogni aspettativa tra mare, sole e tanto divertimento e il lusso sembra non conoscere affatto confini una volta salita la scaletta e approdati nell’incantevole mondo della crociera. E a breve il lusso avrà un nuovo nome “Seaside”, la più grande crociera mai costruita.

La MSC Crociere ha da poco firmato con Fincantieri un accordo per una commessa per la costruzione di 2 nuove navi da crociere. Il prototipo denominato Seaside presenta tutte le caratteristiche ideali per diventare la nave del futuro capace di riscrivere le regole dell’architettura del settore non solo perché si tratterà della nave da crociera più grande al mondo ma anche perché al suo interno ospiterà caratteristiche all’avanguardia.

Le due navi saranno lunghe 323 metri, larghe 41 e alte 70 metri e ospiteranno al loro interno quasi 5.200 passeggeri più 1.413 membri dell’equipaggio ed uno spazio di oltre 43.500 metri quadrati di aree pubbliche condivise. Una struttura innovativa e rivoluzionaria dalla forma rivisitata e avveniristica per una sfida nuova dato che tra le novità ci sarà anche la realizzazione di una promenade che possa circumnavigare la nave, avvicinare gli spazi esterni al livello del mare dando la sensazione agli ospiti di passeggiare accarezzando l’acqua o godendosi un tramonto o un cielo stellato. E non mancheranno ascensori panoramici il tutto per rendere ancora più spettacolare il soggiorno lussuoso.

Un segnale di grande forza e speranza anche perché con questa firma ci saranno oltre 1000 posti di lavoro e un giro economico molto intenso. Il progetto potrebbe concretizzarsi entro il 2022, attendiamo gli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.