Silversea, le crociere di lusso sono in crescita

di Valeria Douglas Commenta

Le crociere di lusso? Un mercato in “costante crescita”. Sempre più turisti in Italia e nel mondo scelgono infatti per le proprie vacanze una crociera di lusso, arrivando a spendere per il soggiorno sulla nave dai 500 ai duemila dollari a persona al giorno.

I dati arrivano dal direttore vendite Italia di Silversea, Alessandra Cabella.

La crociera di lusso é un prodotto scelto soprattutto dalla clientela over 45, che ricerca nella vacanza un valore aggiunto. Tra i valori aggiunti, il maggiordomo a disposizione della suite, champagne in cabina e l’80% delle camere con terrazzo.

Qualche dato:

Nel 2010 il mercato crocieristico in Europa è aumentato del 10%, in Italia dell’1,4. L’anno scorso sono andati in vacanza il 30% degli italiani. Di questi il 47% ha scelto una meta di mare o una crociera: in tutto la crociera è stata scelta da 850mila persone, l’1,25% dei vacanzieri. L’83% dei crocieristi è salpato verso mete mediterranee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.