Vacanze Estate 2009 – con Silversea, le crociere Wine Series alla scoperta del vino

di Giulia Ferri 6

Una crociera da sogno per gli amanti del vino o chi vuole semplicemente inebriare le notti in mare con degustazioni a bordo di vini d’annata, approfondimenti storici e incontri con i maggiori somelier e produttori di aziende vinicole.

Questo e quant’altro lungo le rotte delle crociere Wine Series di Silversea.

E’ nata dunque una nuova via del vino, che transita per i maggiori porti del Mediterraneo, culla da sempre dei frutti della vite. Scopriamo quali sono le crociere prossime alla partenza:

La nave Silver Whisper partirà dal porto di Venezia il giorno 4 luglio alla volta di Atene, con tappe a Split, Kotor, Corfu e Itea.

A bordo l’ospite d’eccezione Georges Muller di Riedel Crystal – azienda produttrice dei migliori calici da vino – che terrà un’interessante dimostrazione sull’uso dei diversi tipi di bicchiere a seconda del vino da mescere.

I prezzi di questa crociera partono da 3691 euro.

La Silver Whisper è l’ultima della flotta Silversea, può ospitare a bordo 382 passeggeri, per un rapporto spazio/passeggero inegualiabile. Una curiosità su tutte: in uno dei bar a tema c’è la sala fumatori creata da Davidoff.

A distanza di 2 giorni, il 16 luglio sulle sponde opposte del Mediterraneo partirà la nave Silver Wind da Monte Carlo a Lisbona con tappa a Cadiz, Malaga, Ibiza, Barcellona, Cannes, Mentone, Livorno e la Corsica.
Durata del Viaggio: 12 giorni.

Anche sulla Silver Wind ci sarà un ospite di riguardo: Salvatore Ferragamo, proprietario e direttore della tenuta Il Borro in Toscana.

I prezzi di questa crociera a partire da 4547 euro.

Il 14 Agosto la nave Silver Wind leverà ancora gli ormeggi per la crociera di Ferragosto:
partirà il 14 agosto da Venezia e tornerà a Atena, stavolta facendo tappa a Hvar, Sibenik, Dubrovnik e Santorini.

Durata del viaggio: 7 giorni.

L’ospite a bordo sarà Philip Di Belardino, di Castello Banfi Vineyard Estate & Winery a Montalcino in Toscana.

Prezzi a partire da 4710 euro.

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.