Crociere di lusso 2011

di Redazione Commenta

Spread the love


Quando si parla di crociere si sottintende quasi sempre a crociere di lusso e in effetti gli elevati standard proposti dalle più note compagnie di navigazione non si discostano da questa opinione. Ma ci sono compagnie che offrono servizi ancora più esclusivi che danno una prova ulteriore del lusso a bordo. Ve ne segnaliamo cinque: The Yacht of Seabourn, Silversea Cruises, Celebrity Cruises e Cunard Line.

Si può dire che The Yacht of Seabourn ha creato un nuovo stile delle crociere, grazie a un alto livello di servizio personalizzato ad una ristretta cernita di ospiti a bordo di navi moltoeleganti per visitare alcune delle destinazioni più esclusive del mondo. A bordo di bellissimi maxy yachts che trasportano un massimo di 200 turisti si effettuano crociere di lusso ai Carabi, nel Mediterraneo, in Nord Europa, in Asia, in Centro e Sud America.

Silversea Cruises è stata eletta per sette volte consecutive dai lettori di World’s Best di Condé Nast Traveler come il migliore marchio di linee da crociera di piccole dimensioni. In un mix di stile, innovazione, le navi della flotta si distinguono da una grande eleganza e un catalogo di destinazioni sempre aggiornata. Si va dal Mediterraneo, all’Europa del Nord, dall’Africa all’Oceano Indiano, dall’ Estremo Oriente all’Australia e ai Caraibi.

Celebrity Cruises è una compagnia di altissimo livello divenuta celebre nonostante l’età recentemente giovane e il numero non vastissimo della flotta. Ma le 120 navi sono il meglio che il lusso nautico riesca ad offrire, oltre a destinazione davvero affascinanti: dall’Alaska, ai Caraibi, dal Mediterraneo, al Nord Europa, alle traversate transatlantiche e le affascinati spedizioni verso le isole Galapagos, in Artide e in Antartide.

Cunard Line rispecchia la tradizione e lo stile british che deriva da una lunga tradizione in mare nel 1840. Grande eleganza e bon ton ripercorrono le antiche rotte che dal Regno Unito portavano in Sud Africa, ai Caraibi, nel Mediterraneo, crociere con vari itinerari: dal Mediterraneo al Nord Europa, in Sud America, al Canale di Panama, in sile e Caraibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.