Crociere, una nuova compagnia di lusso sbarca nel settore

Spread the love

Il settore delle crociere di lusso sta continuando a fare dei passi in avanti in riferimento alla varietà delle soluzioni che vengono proposte alla clientela. Ultimamente c’è una novità di tutto interesse, ovvero il debutto di una nuovissima compagnia di navigazione, che promette grandi cose, tra cui viaggi estremamente innovativi ed esclusivi.

L’obiettivo di questa nuova compagnia che aspira a diventare uno dei punti di riferimento nel settore delle crociere di lusso è certamente quello di proporre ai passeggeri delle esperienze sempre più all-inclusive, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenze.

La compagnia di lusso a cui stiamo facendo riferimento è la spagnola Alma Cruceros, la cui base è stata stabilita in quel di Malaga. Un’attività che prenderà il via il 18 aprile del prossimo anno, quando verrà varata la pazzesca nave boutique Ocean Victory.

Ocean Victory è una spettacolare nave da crociera che è stata realizzata nel corso del 2021. Fino a questo momento, ha percorso diverse rotte nella parte meridionale dell’Argentina, ma anche in Antartide, sempre per conto di Albatros Expedition. Adesso verrà utilizzata in Spagna con una formula ben precisa, ovvero quella del noleggio estivo a lungo termine. Così facendo, potrà viaggiare nel periodo che va ad aprile fino al mese di ottobre.

La prima avventura di questa “nuova vita” corrisponderà a una spettacolare crociera che avverrà nel tratto di mare tra Las Palmas de Gran Canaria e Malaga. Poi verranno organizzati degli itinerari della durata di una oppure due settimane al massimo, con diverse soste alle Canarie, ma anche in Nordafrica e nella parte occidentale del Mediterraneo.Il progetto della compagnia di lusso Alma Cruceros non ha preso in prestito unicamente Ocean Victory, dal momento che mira ad aggiungere altre navi di gran lusso nel corso dei prossimi mesi e anni.

Al momento, però, è giusto dedicarsi a una nave che ha veramente una serie di caratteristiche eccezionali. Basti pensare come può contare sulla presenza di ben 93 cabine doppie, esterne e dotate nella maggior parte dei casi di un balcone. Al suo interno, il numero di ospiti può arrivare fino a 186 persone.

Una nave che, come si può facilmente intuire, è dotata di tutte le tecnologie più avanzate dal punto di vista della sicurezza, così come della comunicazione. A bordo ci sarà un equipaggio composto da più di 100 membri. Un’imbarcazione che fa della sostenibilità un’altra caratteristica degna di nota, visto che può contare sulla presenza di propulsori ibridi e altri dettagli decisamente all’avanguardia.