Polestar 4, finalmente il suv elettrico sbarca sul mercato italiano

Spread the love

Il noto colosso svedese Polestar, che produce vetture elettriche di lusso, ha tolto i veli sul mercato italiano a un nuovo modello, decisamente all’avanguardia e, manco a dirlo, di estremo lusso. Stiamo facendo riferimento a Polestar 4, ovvero uno spettacolare suv coupé elettrico che presenta tutta una serie di dettagli estremamente futuristici, senza dimenticare come si tratta di un modello in grado di assicurare delle prestazioni eccezionali.

polestar 4

Nel 2023 è avvenuto il lancio sul mercato cinese, mentre per lo sbarco su quello italiano si doveva attendere solo pochi mesi a quanto pare. Si tratta di un momento decisamente importante per il marchio svedese, in un progetto sempre più ampio e di successo di espansione in tutto il mondo.

Polestar 4 si caratterizza per avere un design tipicamente aerodinamico, ma che al contempo garantisce un sacco di spazio. In questo senso, va detto che si tratta di un’ottima combinazione tra un lato elegante, ovvero quello di una coupé, e la versatilità che invece si sposa bene con un suv. In questo senso, l’intento è quello di creare una nuova categoria di vetture.

Uno degli aspetti che sorprendono maggiormente è senz’altro il fatto che non ci sia alcun lunotto posteriore, al cui posto troviamo un display in alta definizione che è in grado di effettuare la trasmissione in real time di immagini che vengono registrate tramite una telecamera posteriore che è stata collocata direttamente sul tetto. In base a quanto è stato comunicato in via ufficiale dal marchio svedese, ecco che questa innovazione porta in dote un livello decisamente più ampio in confronto ai normalissimi specchietti retrovisori. In questo senso, è chiaro che tale novità va a migliorare sensibilmente sia l’esperienza di guida che la sicurezza.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, c’è da notare come Polestar 4 è in grado di reggere benissimo tutte le aspettative. Infatti, presenta un livello di potenza massima intorno a 400 kW, circa 544 cavalli al cambio, con una dinamica di guida che fa dell’agilità e della reattività i due punti di forza. Non c’è dubbio che ci troviamo di fronte a un ibrido tra suv e coupè dalle prestazioni davvero eccellenti.

Questo modello del colosso svedese ha prestato grande attenzione anche nei confronti del rispetto dell’ambiente, sfruttando tutta una serie di materiali riciclati e sostenibili in riferimento alle parti interne della vettura, rispettando anche quelle che sono le linee guida di una produzione responsabile.