Maserati Grecale Folgore, una rivoluzione elettrica nel mondo dei suv

Spread the love

Si chiama Maserati Grecale Folgore e si presenta come una sorta di opera avveniristica. Stiamo facendo riferimento al nuovo gioiellino del marchio italiano, che rappresenta la grandissima attenzione ai dettagli posta da Maserati anche nei confronti di un tema tanto delicato di questi tempi come la sostenibilità ambientale.

Il principale punto di forza di questo modello di Maserati deriva dalla combinazione perfetta tra un percorso di rinnovamento e di innovazione che non sembra arrestarsi, garantendo lusso e prestazioni di alto livello, ad uno spirito molto più green.

Maserati Grecale Folgore

Già dal nome che è stato assegnato a questa nuova vettura, si può facilmente intuire come ci sia un forte legame con vitalità ed energia elettrica. Il modello in questione va, in sostanza, a completare e a definire la gamma Grecale di Maserati, mettendo a disposizione davvero un’ampia gamma di motorizzazioni. Non mancano i motori ibridi, così come quelli termici e adesso finalmente c’è l’aggiunta anche di quelli elettrici.

Stiamo facendo riferimento a un suv che riesce a combinare alla perfezione un lato più sportivo e un altro più elegante. Una vettura che riesce ad esprimere molto bene tanti concetti tutti insieme, come ad esempio lusso, prestazioni di alto livello, ma anche versatilità e innovazioni. Tutte caratteristiche che, come si può facilmente intuire, sono da sempre degli aspetti peculiari del marchio Maserati.

Tra le caratteristiche che balzano maggiormente all’occhio del Grecale Folgore troviamo senza dubbio la sua tonalità Rame Folgore. Un colore che trae ispirazione a due aspetti che si fondono tra loro, ovvero luce e matericità. La tonalità che è stata scelta rappresenta senz’altro un’espressione di stile, ma anche molto altro. Vuole testimoniare un forte impegno anche nei confronti di un maggior rispetto dell’ambiente che ci circonda. Un obiettivo che si può notare fin da subito grazie all’utilizzo di materiali decisamente all’avanguardia, come ad esempio l’econyl. Quest’ultimo non è altro che un nylon rigenerato, che si ricava tramite il processo di riciclo di rifiuto di nylon che arrivano da numerose fonti.

Gli interni di questa nuova vettura di lusso esprimono alla perfezione la costante attenzione ai dettagli che ha avuto il marchio italiano. Non solo, visto che emerge immediatamente un comfort che ha ben pochi eguali. I sedili sportivi sono stati realizzati con il materiale di cui parlavamo prima, ovvero l’econyl, in grado di garantire un mix davvero ideale tra eleganza e sostenibilità. Ovviamente, la dotazione tecnologica è all’avanguardia e di primo livello, completando alla perfezione tale aspetto.