Maserati Levante, il primo SUV di Maserati

di Sara Mostaccio Commenta

Maserati debutta nel mercato dei SUV con il nuovo modello Maserati Levante personalizzato da Ermenegildo Zegna che cura gli interni.

Maserati Levante è il nome del primo SUV presentato dalla casa automobilista modenese con la collaborazione di Ermenegildo Zegna che ha offerto la sede milanese per la presentazione del nuovo modello di cui ha anche curato gli interni.

La maison del Tridente debutta così sul mercato dei SUV che fin qui non vantava tra le sue proposte un modello di casa Maserati. Si tratta di un’auto che nasce per essere dinamica e cittadina ma con tutto il lusso garantito da un marchio esclusivo.

La motorizzazione presenta propulsori V6 da 3 litri, ultimo stadio dell’evoluzione Maserati. La variante Twin Turbo a benzina da 430 CV è prodotta dagli stabilimenti della Ferrari a Maranello mentre VM Motori firma la versione Turbodiesel che in Italia viene proposta nella declinazione da 250 CV. Ambedue i motori offrono altissime prestazioni tecniche.

Gli interni sono firmati da Ermenegildo Zegna che li ha disegnati in esclusiva declinandoli interamente in seta. Per presentare l’auto è stata scelta proprio la maison Zegna a Milano che ha ospitato uno speciale party alla presenza di Federica Fontana e Paolo Zegna oltre che del CEO Maserati Harald Wester e del General Manager di Maserati Europa Giulio Pastore.

Protagonista assoluta della serata di presentazione è stata la Levante S da 430 CV declinata in Grigio Maratea con interni di colore rosso. La prossima tappa della nuova nata sarà Roma, dove l’auto sarà presentata ufficialmente il 6 Aprile nel contesto della Casa delle Armi al Foro Italico. La commercializzazione invece partirà dal prossimo Maggio 2016. E da casa Maserati fanno sapere:

“Il mercato dei suv è l’unico segmento in continua crescita del 10% annuo, e del 40% negli ultimi 5 anni. Ampliare l’offerta ai suv è una scelta obbligata, il mercato lo fanno i clienti ed è giusto anche per noi essere in questo mercato tanto importante. Come il vento di cui porta il nome, Levante è un modello chiave nella nostra storia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.