Il nuovo SUV di lusso Ford Edge

di Sara Mostaccio Commenta

In casa Ford nasce il nuovo suv di lusso Ford Edge: scopriamone tutte le caratteristiche estetiche e tecniche e i modelli disponibili in Italia.

Nasce il nuovo Ford Edge, il suv di lusso della casa atuomobilistica statunitense che riscrive i canoni di questo modello creando un’auto full size con standard di guida nuovi e dotazioni tecnologiche innovative.

 Ford Edge

Il nuovo modello rappresenta una vera e propria sfida al mercato visto che si presenta con una linea completamente rinnovata ma rispettosa dalla tradizione di casa Ford, a cui si aggiungono molto più spazo a bordo, dotazioni tecnologiche di alto profilo e un elevato comfort alla guida.

Il design è stato studiato per essere prima di tutto armonioso, sia per quanto riguarda la carrozzeria esterna che per ciò che concerne la struttura interna degli spazi. I sedili sono in pelle combinata a Miko-Dinamica, uno speciale tessuto ecologico ricercato e lussuoso. I vani sono illuminati con luci a led in 7 diverse tonalità. Ogni dettaglio è estremamente curato, esteticamente piacevole ma profondamente funzionale.

ford-edge-suv-02

Sul mercato italiano il nuovo suv di casa Ford debutta con tre diverse versioni disponibili: Plus, Titanium e Sport. Per tutti e tre i modelli, all’esterno la linea è spiccatamente sportiva e ha una decisa presenza su strada mentre gli interni sono spaziosi, ergonomici ed estremamente silenziosi.

Questa grande silenziosità si ottiene grazie all’Active Noise Control, un sistema esclusivo di serie sulle linee Titanium e Sport. Consiste nella presenza di specifici microfoni che captano le onde acustiche prodotte da motore, trasmissione e vento esterno, annullandole attraverso la generazione di frequenze opposte all’interno dell’abitacolo. Questo sistema si sposa poi all’adozione di doppi cristalli acustici.

Il motore previsto per il mercato italiano è unico, si tratta di un diesel 2.0 TDCi nella doppia variante da 180 CV con cambio manuale o biturbo da 210 CV con paddle sul volante. I consumi sono estremamente efficienti con 5,8 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 inferiori ai 149 g/km 1,2.

Infine, benché l’auto sia maestosa nelle dimensioni, la sua maneggevolezza è sorprendente. Lo sterzo di ultima generazione consente manovre rapide e fluide anche in retromarcia ed entrate in curva sicure. La vettura è inoltre dotata di telecamera frontale con visuale a 180 gradi per la massima sicurezza.

ford-edge-suv-03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>