Urus Lamborghini 6×6, il concept

Spread the love

Scopriamo la nuova Urus Lamborghini 6×6, l’auto di lusso del momento appena lanciata da un designer che ha immaginato di rivisitare la celebre vettura della casa automobilistica per la categoria SUV. Si tratta di un’auto sorprendente ideata per essere la 6×6 più innovativa del panorama attuale.

Urus Lamborghini 6x6

Sì, perché ha ben 6 ruote e non solo 4 e tutte motrici per massimizzare la potenza dell’auto e offrire un’esperienza di guida che darà il meglio di sé non in città ma su percorsi tutt’altro che urbani. Almeno in potenza, visto che si tratta di un concept.

Idealmente monterebbe un motore V8 biturbo ispirandosi all’effettivo e imminente restyling del modello Urus da parte di Lamborghini che dovrebbe utilizzare il 4.0 TFSI Audi potenziato o un V10 5.2 litri aspirato, lo stesso che monta la Lamborghini Huracan.

Certo è un’auto che intimidisce, non solo per la sua struttura ma anche per l’imponenza, le dimensioni, il colore nero come la notte con piccoli accenti di rosso sulle ruote. Alla forma classica del SUV si aggiunge qualche caratteristica tipica del pick-up, si miscela tutto con la potenza di un fuoristrada e si ottiene un risultato incredibile.

Interessante il design della carrozzeria che lungi dall’essere troppo massiccio è elegantemente disegnato attingendo a linee stondate e addolcite rispetto a forme più spigolose. Ciò non toglie che l’auto mantenga un’aria molto cattiva e determinata, senza rinunciare però all’eleganza di fondo che caratterizza tutte le auto di casa Lamborghini.

Si tratta come si diceva di un concept e dubitiamo che Lamborghini abbia effettivamente in cantiere la produzione di una 6×6 che non rientra certo tra le sue proposte abituali. Ma non si sa mai…