Jaguar Freerunner, il nuovo concept di auto di lusso

di Sara Mostaccio Commenta

La nuova vettura Jaguar Freerunner è per il momento solo un concept ma lascia presagire un luminoso futuro per le auto di lusso che sposano il design e la tecnologia in un felice matrimonio dai risultati molto fecondi, sia tecnicamente che esteticamente.

L’idea è di Ari Nikulin, Minwoo Choi e Frederik Vanden Borre, studenti del Royal College of Art di Londra che hanno messo a punto un progetto davvero singolare e dal fascino innegabile, specialmente per chi ama le auto sportive.

I designer in erba hanno immaginato di ripensare una delle macchine più belle di casa Jaguar attraverso una nuova ricerca di forme, volumi e tecnologie che danno vita ad un’idea molto stuzzicante, certamente avveniristica e innovativa.

Oltre alle linee sportive e aerodinamiche, questa auto offre un abitacolo assai inconsueto perché è capace di muoversi oscillando a destra e a sinistra per rendere l’esperienza di guida completamente nuova. Il movimento si coordina a quello dell’auto e l’abitacolo si adegua alla curva. Ciò rende la guida più sportiva ma anche molto più confortevole da un punto di vista puramente fisico.

La strada e tutte le informazioni relative alla guida si visualizzano invece su uno schermo, quasi ci si trovasse dentro una capsula di lancio spaziale anziché dentro un’auto che corre lungo le vie di una città terrestre. Forse più che abitacolo si potrebbe parlare quasi di cabina.

D’altronde con il suo design questa automobile fa pensare proprio a macchine dell’altro mondo e più. Un mondo più avanzato. Un mondo del futuro, verso il quale stiamo viaggiando a grandi passi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.