Bmw Serie 7 M760Li xDrive al Salone di Ginevra 2016

di Sara Mostaccio Commenta

L’attesa ferve al Salone di Ginevra 2016 che vedrà la presentazione della nuova Bmw Serie 7 M760Li xDrive. Si tratta del nuovo modello della casa automobilistica tedesca che aggiorna la premiata Serie 7, un’auto dalla storia lunga ben 40 anni e dal carattere tanto spiccato quanto capace di prestarsi a sempre nuove interpretazioni.

In questo caso il restyling riguarda sia l’aspetto estetico che quello propriamente meccanico perché si tratta di un’auto sportiva: la Serie 7 incontra la Serie M della divisione Motorsport di casa Bmw e nasce la magnifica ammiraglia che farà gola a tutti gli appassionati e promette grande divertimento su strada.

La nuova Bmw Serie 7 M760Li xDrive, è questo il suo nome completo, si sviluppa su tre direttrici chiave: potenza, lusso e comfort, tutti e tre spinti ai massimi livelli. Il motore V12 da 6,6 litri eroga una potenza di 600 cavalli con 5.500 g/min e 800 Nm di coppia con 1.500 g/min. La superba auto è così capace di andare da 0 a 100 chilometri orari in appena 3.9 secondi battendo persino la Ferrari FF.

Il disegno estetico della linea è estremamente elegante e rispetta il linguaggio che caratterizza la Serie 7 aggiungendo elementi sportivi che raccontano visivamente l’anima meccanica di questa auto nata per essere potente e bellissima.

La chicca in più sta nel comfort di guida. È stato inserito un nuovo sistema di controllo dell’assetto in fase di guida. Si chiama Executive Pro e agisce stabilizzando il rollio e minimizzando i movimenti della scocca. Così i passeggeri possono viaggiare nella massima comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.