Salone di Francoforte 2015: date, novità, come arrivare

di Sara Mostaccio Commenta

Il Salone di Francoforte 2015 si prepara ad aprire i battenti con il suo atteso carico di novità da scoprire per quel che riguarda le auto di lusso ma non solo. L’Internationale Automobil-Ausstellung (IAA) è arrivato all’edizione numero 66 e avrà luogo nella città tedesca dal 19 al 27 Settembre.

Tante le novità già annunciate, la tra cui la splendida ammiraglia della Bmw Serie 7 che abbiamo appena scoperto nei suoi dettagli estetici e tecnici. Ma come di consueto il Salone di Francoforte sarà l’occasione per scoprire le anteprime che le case automobilistiche lanciano prima dell’avvio stesso della produzione, con i prototipi più interessanti, i concept più avveniristici e non poche chicche.

L’affluenza sarà come sempre immensa, si prevede l’arrivo di più di un milione di persone con provenienza da ogni angolo del mondo, sia per quel che riguarda gli addetti ai lavori che per i semplici appassionati, per i quali il Salone esercita un forte richiamo perché si tratta di una vetrina eccezionale per ogni novità dell’immediato futuro.

Gli orari di apertura sono compresi tra le 9 del mattino e le 19 della sera mentre il biglietto è stato fissato in 12 euro per i giorni feriali e in 14 euro nel fine settimana. Ridotto per i bambini sopra i 7 anni, gratuito per i bambini sotto i 7 anni e per le persone diversamente abili.

Ma come arrivare? Se state meditando un salto al Salone potete arrivare in aereo all’aeroporto di Frankfurt/Main, e poi servirvi del bus navetta che conduce in fiera (fermata Messe), oppure all’aeroporto Frankfurt/Hahn, che è più distante ed è servito da un sistema di navette a pagamento.

Chi arriva in treno, dalla stazione di Francoforte può scegliere fra treno suburbano, metro U4 o tram numero 16 (la fermata è sempre Messe). E per raggiungere la fiera in auto? Da Francoforte prendete l’autostrada A5, uscite a Westkreuz Frankfurt in direzione Stadtmitte/Messe, dunque proseguite lungo la A648 e uscendo a Messe. Dal parcheggio di Rebstock c’è una navetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.