Yachting Festival Cannes 2015, le novità dal salone nautico

di Redazione Commenta

È in corso lo Yachting Festival Cannes 2015 che avrà luogo nella città della Costa Azzurra fino a domenica 13 Settembre. Si tratta dell’edizione numero 38 della manifestazione nautica che presenta il meglio delle proposte degli armatori di ogni angolo del mondo.

La kermesse coinvolge i porti più importanti da un capo all’altro della celebre costiera: Vieux Port, Port Pierre Canto ed Espace Riviera. Si possono ammirare gli splendidi modelli proposti dai marchi più celebri con una speciale attenzione agli yatch di lusso, naturalmente. L’Italia si fa notare con le sue proposte di alto profilo.

Tra le chicche da segnalare ci sono 3 nuovi modelli di Filippetti Yacht che arricchiscono la serie Flybridge, la serie Sport e la serie Navetta. Il modello di punta della flotta è senza dubbio la Flippetti N35, disegnata dal milanese Hot Lab yatch & design. Giovanni Filippetti ha detto:

“è una barca dagli spazi infiniti, con 5 cabine e tre aree solarium. Ma è anche la conferma di un obiettivo che perseguiamo come cantiere: lusso e sostenibilità ambientale si abbinano perfettamente.”

Da segnalare anche le novità dei cantieri Ferretti. Si tratta di Custom Line 108’ e Ferretti 550, realizzati insieme a Zuccon International Project. L’ammiraglia del cantiere però è Superconero (in foto), uno yatch da 50 metri che lascia senza fiato gli appassionati del genere.

Avrà da dire la sua anche Baglietto che festeggia i 160 anni dell’azienda e presenta il 46 metri OnlyOne già varato a La Spezia e l’anteprima assoluta Fast Pachamama, un 43 metri in alluminio con il design di Francesco Paszkowski e Margherita Casprini che hanno curato anche gli interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.