Festival di Cannes 2013 speciale collezione Chopard Red Carpet

di Gaiumi Commenta

Inizia ufficialmente oggi il 66esimo Festival del Cinema di Cannes, che ha visto sfilare per prima la madrina di questa edizione Audrey Tatou, arrivata ieri in Costa Azzurra con un abitino color champagne . Come ogni anno, sul red carpet della Croisette si ammireranno abiti e gioielli da sogno e ci saranno eventi legati al mondo del lusso collaterali al Festival del Cinema. La Maison Chopard è sponsor ufficiale del Festival del cinema di  Cannes dal 2007 e in occasione dell’evento, come da tradizione ha lanciato la collezione di alta gioielleria Red Carpet.

66 pezzi preziosissimi, come l’anello con fiore in platino con rubini, smeraldi e diamanti, svelato qualche tempo fa in anteprima. Chopard, grazie a Caroline Scheufele, co-presidente della Maison svizzera, firmerà la Palma d’Oro Trofeo Chopard, che premierà un artista emergente del mondo del cinema. Il premio è prestigioso e negli anni ricordiamo che è andato in dono tra gli altri a Marion Cotillard, Jonathan Rhys-Meyers, Diane Kruger e Gael Garcìa Berna.

15 anni di partnership, che quest’anno verranno festeggiati anche con la mostra dedicata all’amore e ai baci più celebri dell storia del cinema, sempre patrocinata dalla Maison. Si chiama In Love With Cinema e ritrae coppie famose come Vivienne Leigh e Clarke Gable in Via col Vento, o il bollente bacio tra Michael Douglas e Sharon Stone in Basic Instinct. La ciliegina sulla torta sarà il Gala amFAR il prossimo 23 maggio.

Via | Thejewelleryeditor

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.