Orologio Cosmos di Zelos

di Sara Mostaccio Commenta

Si ispira alle stelle e all'universo il nuovo orologio di lusso: si chiama Cosmos, lo ha ideato Zelos con quadrante trasparente e meccanismo molto speciale.

Scopriamo il lusso stellare del nuovo orologio Cosmos di Zelos e con stellare non siamo metaforici: si ispira davvero alle stelle quello splendido pezzo di orologeria unico nel suo genere, nato per stupirci e conquistarci con la sua classe innata.

orologio cosmos di zelos

L’uomo ha sempre guadato il cielo con un senso di sperduta meraviglia e al tempo stesso ha sempre cercato di conquistarlo con spedizioni nello spazio e tramite la comprensione della scienza. A tutto questo e alla bellezza del creato si ispira la nuova creazione.

Leggere l’ora non sarà più lo stesso perché l’idea di questo orologio trasforma l’attività più banale che compiamo quotidianamente gettando un’occhiata all’orologio in una vera esperienza estetica, piacevole e coinvolgente. La funzione è identica, si tratta pur sempre di un segnatempo, ma l’approccio estetico è tutto diverso rispetto ad un classico orologio.

La struttura del meccanismo è stratificata in modo da creare una serie di dischi sovrapposti che ruotando segnalano il momento del giorno sottolineando ore e minuti. Tutto con una impeccabile eleganza, linee essenziali ma ricercate e un aspetto d’insieme raffinatissimo.

L’ispirazione per le forme delle inattese lancette a forma di disco proviene dal movimento delle orbite e così l’orologio Cosmos viene a sintetizzare in sé i concetti di spazio e di tempo unendoli in un accessorio di lusso da sfoggiare come un gioiello.

Il valore artigianale di questo oggetto è elevatissimo sia nella scelta dei materiali che nell’assemblaggio accurato. I dischi sono realizzati in vetro zaffiro, un materiale che sa essere molto resistente ma anche delicatissimo da lavorare.

Il movimento Miyota 9015 dona all’orologio tutta la precisione tecnologia giapponese. Il meccanismo è visibile attraverso la cassa che è quasi completamente trasparente. Sono tre i colori disponibili. Si chiamano Steel, Rose Gold e PVD Blue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>