Orologio Ranger Leather di Nixon in versione alpina

di Sara Mostaccio Commenta

Il nuovo orologio Ranger Leather di Nixon nella speciale variante alpina è stato ideato con la collaborazione dello snowboarder internazionale Nicolas Müller.

Il nuovo orologio Ranger Leather di Nixon si rinnova e rinasce in una speciale variante alpina sviluppata con la stretta collaborazione della stella dello snowboard internazionale Nicolas Müller che ha fornito i suoi preziosi consigli per la creazione di un orologio dall’altissimo profilo.

orologio ranger leather di nixon

Il lusso è elevatissimo tanto quanto le potenzialità tecniche che garantiscono una performance ottimale anche sulle piste. L’orologio fa parte della linea Mountain Dweller di Nixon, ispirata alle più remote cime alpine che il campione in questione ha conquistato una dopo l’altra e conosce molto bene, tanto da reinterpretarle per la creazione del nuovo accessorio di lusso.

Il metallo di colore scuro, con la sua consistenza fredda, si sposa alla luminosa consistenza del cuoio, caldo e accogliente quanto i metalli sono duri e gelidi. Il cuoio Horween di altissima qualità garantisce durata e robustezza oltre ad un profilo estetico bellissimo.

ranger-leather-nixon_2

L’orologio originale, ispirato ad applicazioni in campo militare, si rivisita dunque in questa speciale variante alpina fornendo allo scalatore o all’appassionato di montagna la strumentazione basilare necessaria per ogni uscita sulla neve.

La struttura è ben solida, con cassa in acciaio inox da 44 millmetri di diametro. Il meccanismo al quarzo è un prodotto Miyota. Il quadrante resta invece volutamente essenziale, con indici bianchi su nero sia all’interno che sulla corona esterna. Il datario si trova in basso, è piccolissimo e non risulta invadente rispetto al design generale del quadrante scuro.

Nessun orpello a sovraccaricare un accessorio che rimane volutamente essenziale, nato per offrire la sua funzionalità di base con un design semplice, lineare eppure dal tratto ricercato, con materiali di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>