Orologio Zenith Range Rover

di Sara Mostaccio Commenta

Il brand automobilistico Land Rover e il marchio di orologeria svizzero Zenith collaborano alla creazione di un esclusivo orologio che si chiama Zenith Range Rover.

Il brand automobilistico Land Rover e il marchio di orologeria svizzero Zenith hanno collaborato alla creazione di un esclusivo orologio che si chiama Zenith Range Rover e per esteso, più precisamente, Zenith El Primero Range Rover Special Edition Watch.

Si tratta di un orologio che segue una tendenza sempre più diffusa: ricordiamo per esempio che Hublot si è ispirato da poco ad una Ferrari per la sua ultima creazione e non è il solo marchio ad averlo fatto in anni recenti.

Il nuovo orologio trae spunto dallo spirito sportivo dei suv Range Rover ma non rinuncia all’eleganza ricercata degli orologi classici di casa Zenith. Il risultato è raffinato, originale, desiderabile e soprattutto molto lussuoso.

La speciale creazione ha cassa da 42 millimetri in alluminio ceramizzato dalla finitura opaca. Si ispira nei materiali a quelli utilizzati per la costruzione dell’auto. Il piglio è contemporaneo, i toni scuri del quadrante sono accentati dai tocchi luminosi del metallo e da una finitura satinata con pattern verticale. Ciò dà un grande dinamismo all’insieme pur nella semplicità cromatica che si mantiene volutamente minimalista.

Il cinturino in pelle traforata si può scegliere in blu navy o in avorio. Ricorda i rivestimenti in pelle dei sedili dell’auto a cui l’orologio continua ad ispirarsi anche per i dettagli e non solo per lo spirito sportivo generale.

Il movimento, invece, è automatico con calibro Zenith El Primero 400B ed è visibile attraverso il cristallo zaffiro che ricopre anche il retro della cassa. È preciso e con una riserva di carica fino a 50 ore. L’orologio inoltre garantisce una resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità, il che sottolinea ulteriormente la vocazione sportiva di questo accessorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.