Range Rover, la nuova generazione è super lussuosa

Spread the love

Sono stati finalmente tolti i veli alla nuova generazione di Land Rover, in riferimento a un modello che è diventato, nel corso del tempo, una sorta di icona, ovvero la Range Rover.

Un modello che è diventato famoso soprattutto per il fatto di avere delle caratteristiche ben precise in termini di eleganza, personalizzazione e impatto estetico. Si tratta della prima vettura del marchio che ha potuto usufruire del nuovissimo pianale Modular Longitudinal Architecture, in grado di comprendere non solamente motori a combustione interna, ma anche motorizzazioni ibride plug-in e pure motori al 100% elettrici, che dovrebbero fare la loro comparso sul mercato a partire dal 2024.

range rover nuova

Dopo aver realizzato un segmento che oltre cinquant’anni fa nemmeno esisteva sul mercato, ovvero quello relativo ai fuoristrada di lusso, ecco che il marchio Land Rover continua a stupire, con il lancio della quinta generazione che è stata svelata in anteprima in un ambiente di super lusso a Londra.

Un modello che dà una nuova denominazione al design del marchio, andando a trarre ispirazione da un concetto rinnovato di modern luxury, che è stato senz’altro messo in evidenza in un gran numero di aspetti, differenziandosi per scelte, personalizzazione ed eleganza.

In riferimento alle linee degli esterni, come è stato sottolineato anche dai piani alti del marchio, si è voluto tener fede a quelle che sono le caratteristiche storiche del modello, andando a richiamare la bellezza di tre linee principali, ovvero il tetto, la cintura e le soglie, affidando il rinnovamento al design, puntando molto sullo stile minimale.

Si tratta, come detto in precedenza, del primo modello di Land Rover che va a sfruttare il nuovissimo pianale Modular Longitudinal Architecture che si caratterizza per un livello molto alto di flessibilità nella struttura ed è in grado di ospitare tante tipologie differenti di motori, senza dimenticare come permetta di sviluppare degli interni da quattro fio a sette posti, con un passo della vettura standard e lungo. Non solo, dal momento che la versione Pure-electric sarà anche la prima di una nuova gamma di Land Rover che sarà al 100% spinta da una motorizzazione elettrica, da lanciare sul mercato entro il 2030.