Orologio Chronicle di Nixon

di Sara Mostaccio Commenta

Torniamo a parlare di orologi ricercati segnalando uno degli ultimi nati di casa Nixon: ecco l’orologio Chronicle di Nixon che si propone come il nuovo modello di punta dell’azienda californiana e ci conquista con un aspetto estremamente elegante, persino un po’ misterioso, dall’aria al tempo stesso retro e molto contemporanea.

orologio Chronicle di Nixon

La maggior parte degli orologi proposti dalla maison di orologeria si caratterizza per la scelta di tonalità scure che colorano il metallo rendendolo spesso nero e talvolta opaco. È proprio questo uno dei casi in cui il bracciale dell’orologio è declinato in acciaio nero dalla elegantissima finitura mat che saprà combinarsi sia ad un abbigliamento sportivo che ad outfit più formali e impegnativi, con la medesima nonchalance.

L’orologio presenta una grande finestra per il datario sulle ore 9 con dettaglio a rilievo sul cristallo che ricopre il quadrante. Di grandi dimensioni è anche la corona che corrisponde esattamente al datario e consente di regolare l’orologio senza difficoltà.

La cassa misura 48.5 millimetri mentre il bracciale è realizzato in uno speciale acciaio inossidabile massiccio con maglie a pressione che consentono una regolazione semplice e precisa per una vestibilità esatta al proprio polso. Sono in acciaio anche gli indici, posti a rilievo sul quadrante, così come le lancette che presentano anche inserti luminosi al buio.

L’orologio Chronicle è proposto anche in una variante più piccola con cassa da 44.44 millimetri e in cinque diverse combinazioni cromatiche tra cui scegliere il proprio preferito, quello che meglio incontra il proprio stile personale. Il modello che vedete in foto costa 350 euro.

chronicle-nixon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>