Orologi di lusso: Pilot’s Watch Automatic 36

di Redazione Commenta

Spread the love

Torniamo a parlare di orologi di lusso per segnalare l’ultima novità di casa IWC Schaffhausen: si chiama Pilot’s Watch Automatic 36 ed è stato presentato nel corso dell’ultimo Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra, uno degli eventi di punta del settore che si è appena concluso in Svizzera.

L’orologio è considerato il nuovo top di gamma della maison di orologeria di lusso e nasce per accontentare le esigenze di coloro che amano un segnatempo raffinato e lussuoso che al tempo stesso sobrio e versatile ma anche di gran carattere.

E lo è eccome questo orologio dal design essenziale e dalla linea pulita, ideato per essere unisex e potersi adattare sia al polso maschile che a quello, generalmente molto più sottile, delle donne. Il quadrante a tre lancette è semplice quanto elegante, con sezione circolare interna che aggiunge un tocco di classicità ad un insieme che vuole proporsi anche come molto moderno.

Il Pilot’s Watch Automatic 36 dispone anche un datario a regolazione rapida e di uno speciale movimento antimagnetico, estremamente robusto, con cassa interna aggiuntiva in ferro dolce che ha lo scopo di deviare i campi magnetici e preservare la precisione dell’orologio.

È possibile scegliere questo gioiello di orologeria in due varianti. La prima, con quadrante di colore ardoise, è proposta con cinturino in pelle di alligatore testa di moro firmato Santoni. La seconda, che resta identica nella cassa e nel quadrante, ha bracciale in acciaio dall’allure più sportiva. In ambedue i casi le finiture sono di altissima qualità e il segnatempo diventa anche un gioiello oltre che un accessorio puramente funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.