Orologi 4th Dimension Watch

di Sara Mostaccio Commenta

Lusso e design uniti insieme negli orologi 4th Dimension Watch che nascono sposando i valori della costruzione architettonica e quelli del design puro, senza dimenticare l’orologeria classica. Per proporre questa particolarissima interpretazione dell’orologio ci si serve di materiali insoliti come il cemento.

Non insolito in sé ma certamente inatteso in un orologio, il cemento costituisce la struttura del quadrante di questo oggetto di design lussuoso e originale. Idealmente, la forma progressiva del quadrante che si avvolge a spirale cresce come una scala e ricorda lo scorrere del tempo, mentre le lancette si muovono su di esso.

Il tempo converge sullo spazio e ricorda le note teorie della fisica che parla di un mondo a quattro dimensioni. Sono teorie che trovano nuova interpretazione in questo oggetto di squisita fattura. Ogni “gradino” della spirale corrisponde ad un angolo di 30 gradi, gli angoli sono in totale 12, ciascuno a rappresentare un’ora.

Con questa scelta, si unisce alla bellezza estetica e al concept che dà vita all’orologio anche la funzionalità più pratica dell’orologio stesso. Una volta concluso il giro, come in una illusione di Escher, la scala finisce e ricomincia. Questo ripartire da capo rappresenta l’opportunità di ricominciare e dare forma al proprio tempo.

L’idea è di 22 Design Studio che ha messo a punto un orologio unico, disponibile però con diversi cinturini, sia per uomo che per donna. Si va dal rosa più tenero al testa di moro, sempre rigorosamente in pelle e con dettagli curatissimi, per esempio la manifattura artigianale. Il cinturino in cuoio naturale italiano è cucito a mano mentre il movimento al quarzo è un Miyota 2034.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.