Tic Watch Alessi di Piero Lissoni

Spread the love

Dire Alessi ci fa pensare subito ad oggetti di design per la casa, particolarmente per la cucina, ma in pochi sanno che il marchio italiano ha lanciato ormai da anni anche una linea di orologi. Quest’anno esce il nuovo Tic Watch Alessi di Piero Lissoni, con uno stile completamente rinnovato.

Tic Watch Alessi Piero Lissoni

L’orologio Tic è stato lanciato per la prima volta nel 2004 e oggi trova nuova verve nell’interpretazione del designer che firma la nuova collezione esclusiva. La forma è essenziale ma originale, con una cassa in acciaio squadrato ma con profili stondati che il designer definisce “un quadrato imperfetto o un rotondo completamente sbagliato.”

La nuova serie si chiama Tic15 in riferimento all’anno 2015 che vede il lancio della collezione. Comprende 3 cronografi declinati ulteriormente in 3 varianti da uomo e in 3 varianti da donna. Hanno tutti cassa in acciaio inossidabile e rispettano il desiderio di proporre un oggetto bello da vedere, pratico da indossare e naturalmente funzionale, giocato tutto su un aspetto profondamente minimale.

Il quadrante è essenziale, con lancette molto grafiche e geometriche ed evidenziato da piccoli accenti di colore vivo che riprendono la nuances del cinturino oppure rimangono elementi isolati che hanno il compito di dare un guizzo di vitalità ad un insieme elegantemente minimal.

I 9 nuovi modelli di Tic15 arricchiscono la gamma già esistente di orologi Alessi che comprende già altri modelli sia da uomo che da donna, tutti ispirati alla medesima poetica essenziale nel concept e nello stile. Una scelta di classe che saprà combinarsi sia a look decisamente casual che ad insieme più ricercati e formali.

Lascia un commento