Alessi: marchio italiano di fama mondiale, che sostiene AiBi

di Martina Braganti Commenta

I prodotti del marchio Alessi sono di alto design, particolari ed intramontabili; forse non tutti sanno che esistono anche gli orologi firmati Alessi, disegnati da architetti di fama mondiale come Ettore Sottsass, Alberto Meda. Si tratta di vere e proprie opere d’arte che non vi stancherete mai di indossare.

Come per altri brand, anche in questo caso, si può parlare di una forte politica di espansione, visto che è di pochissimi giorni fa l’apertura di uno store a Taiwan; recenti anche le aperture a Londra, Amburgo e Parigi. Un’azienda di cui dobbiamo insomma essere fieri e non solo per questo.

Infatti, il 20 novembre è la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed Alessi, sostiene da tempo AiBi (Associazione Amici dei Bambini). Per tre giorni (da giovedì 20 a sabato 22), la vetrina del Flagship Store Alessi di Corso Matteotti, a Milano, sarà dedicata a due prodotti, nati per sostenere alcuni progetti AiBi.
Alessandro M. – Sun Dream” è l’intramontabile cavatappi di Alessandro Mendini che veste oggi di un delicato abito azzurro cielo, pieno di nuvolette bianche, simbolo del sogno e della leggerezza.
T-Dream”: otto T-shirt che riportano otto disegni di progetti mai realizzati da altrettante firme del design.

I proventi della vendita saranno devoluti ad AiBi e destinati a realizzare sogni di bambini meno fortunati accolti in orfanotrofi di Brasile, Mongolia, Colombia, Nepal e Perù.
Sempre ad AiBi, andrà il 10% del ricavato complessivo che il Flagship Store Alessi Milano realizzerà in queste tre giornate.

Il Natale si avvicina e se siete dalle parti di Milano, ricordatevi di questo e farete un bel gesto, che vi riempirà il cuore di gioia.

Nella gallery alcuni prodotti Alessi.

Via |t-dream.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.