Kartell apre un negozio a Londra

di Sara Mostaccio Commenta

Il celebre marchio di design made in Italy apre un nuovo negozio a Londra, precisamente su Brompton Road, al civico 223, tra Harrods e il Victoria and Albert Museum: la boutique londinese di Kartell ha tutte le carte in regola per sfondare nella capitale britannica.

Il negozio ha ingresso angolare, tra Brompton Road e Egerton Terrace, e ciò gli permette di aprire ben 5 grandi vetrine sulla strada. Si articola su due piani ed è gestito direttamente dall’azienda italiana.

Si tratta del primo flagship store monomarca che la maison apre nel Regno Unito affidando il concept espositivo del negozio a Ferruccio Laviani e presentando così il lifestyle firmato Kartell in tutti i suoi aspetti più accattivanti.

È questo solo il primo passo dei progetti di espansione globale dell’azienda che vuol proporsi a livello internazionale su uno dei mercati più importanti per il design. Non è tuttavia un passo da pionieri visto che Kartell vanta già 140 negozi monomarca, 300 shop in shop, 1000 corner e 2500 concessionari in 140 paesi del mondo. Claudio Luti, Presidente Kartell, commenta così la nuova inaugurazione:

“Nell’ambito della strategia di internazionalizzazione ed espansione di Kartell, Londra è stata sempre un nostro obiettivo. Oggi abbiamo finalmente trovato la giusta location per un marchio che punta fortemente sull’innovazione di prodotto e la riconoscibilità del brand e intende comunicare un lifestyle a 360 gradi.”

Lo scopo è quello di comunicare direttamente con il pubblico attraverso un’interazione completa, non solo attraverso collaborazioni con altri department store ma offrendo al consumatore finale l’opportunità di immergersi in tutte le atmosfere create dai prodotti del marchio.

Nel nuovo negozio dunque non si troveranno solo gli arredi della linea Kartell Habitat ma anche le collezioni Kartell in Tavola, gli accessori fashion Kartell à la Mode, l’arredo bagno Kartell by Laufen e i profumatori d’ambiente Kartell fragrances.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.