Bugatti inaugura una boutique a Tokyo che è molto più di un negozio: si tratta di un esclusivo concept store che unisce il lusso del brand francese ad uno spazio espositivo e di vendita dedicato al lifestyle oltre che alle automobili.
Si tratta del primo concept store firmato da Bugatti che si apre alla capitale del paese del Sol Levante, costantemente in fermento e molto ricettiva rispetto al mercato occidentale. È la prima concessionaria Bugatti in Asia dopo gli esperimenti di successo a New York e Miami. E Stefan Brungs del consiglio di amministrazione della maison dice:
“Questo è il miglior punto di partenza per il debutto della prossima supersportiva Bugatti sulle strade nipponiche.”
Per lanciare il nuovo store è stato scelto come partner locale il gruppo AOI che ha curato l’allestimento, nei medesimi spazi, dello showroom dedicato alle auto di lusso e del monomarca dedicato al lifestyle con accessori coordinati.
Lo store trova spazio nel quartiere di Aoyama, uno dei più esclusivi della grande città giapponese, e apre la pista alle prossime nuove aperture previste nei prossimi mesi a Monaco di Baviera e nel Principato di Monaco. L’apertura di Tokyo fa seguito invece alla boutique monomarca aperta da Bugatti lo scorso anno a Londra nell’esclusivo quartiere di Knightsbridge.
Il negozio si articola su 300 metri quadri distribuiti su 3 piani. Il seminterrato offre la possibilità di personalizzare la propria auto ideale secondo la configurazione preferita. Al piano terra c’è il vero e proprio showroom con l’esposizione delle auto. Di fianco alle vetture i clienti possono scegliere e acquistare anche gli accessori della linea Bugatti Performance Luxury.