La boutique di Michael Kors a Londra

di Sara Mostaccio Commenta

Michael Kors apre una nuova boutique a Londra, nel cuore stesso della città: ecco il più grande flagship d'Europa su Regent Street.

La nuova boutique di Michael Kors a Londra apre sulla celebre Regent Street, una delle vie dello shopping di lusso nella capitale britannica. Si tratta del flagship store della maison più grande d’Europa.

Il nuovo punto vendita si articola su uno spazio di 1500 metri quadrati che ospiteranno tutte le collezioni dello stilista americano, dalle linee di abbigliamento uomo e donna fino alle borse passando per piccola pelletteria, occhiali, profumi, orologi e bijoux.

La boutique sorge in uno storico palazzo della via londinese e si estende su tre piani con un allestimento moderno e raffinato, dai dettagli curatissimi. I pavimenti, per esempio, sono in ebano Macassar così come i tavoli. Sulle pareti fa sfoggio di sé una carta da parati veneziana. Qui e là installazioni di marmo Calacatta impreziosiscono l’ambiente. Le mensole che accolgono la merce sono invece in acciaio inox spazzolato. Al centro, dall’ingresso e per tutta la boutique, si estende una passerelle in pietra calcarea.

I diversi piani sono collegati tra loro tramite una scalinata a sospensione rivestita di piastrelle in acrilico chiaro e illuminata da una serie di luci integrate. A colpirci è anche un elemento d’arredo quale un tavolo da biliardo su cui si può effettivamente giocare.

“Londra è una delle capitali della moda e per me, personalmente, è una fonte infinita d’ispirazione”

ha detto lo stilista all’inaugurazione della nuova boutique di lusso. E dal canto suo il ceo del marchio ha commentato con queste parole:

“Il nostro flagship store di Regent Street mostra l’evoluzione del brand e quanto sia significativo il nostro impegno per il mondo della moda in Europa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.