La boutique di Michael Kors a Londra

Spread the love

La nuova boutique di Michael Kors a Londra apre sulla celebre Regent Street, una delle vie dello shopping di lusso nella capitale britannica. Si tratta del flagship store della maison più grande d’Europa.

boutique-Michael-Kors-Londra

Il nuovo punto vendita si articola su uno spazio di 1500 metri quadrati che ospiteranno tutte le collezioni dello stilista americano, dalle linee di abbigliamento uomo e donna fino alle borse passando per piccola pelletteria, occhiali, profumi, orologi e bijoux.

La boutique sorge in uno storico palazzo della via londinese e si estende su tre piani con un allestimento moderno e raffinato, dai dettagli curatissimi. I pavimenti, per esempio, sono in ebano Macassar così come i tavoli. Sulle pareti fa sfoggio di sé una carta da parati veneziana. Qui e là installazioni di marmo Calacatta impreziosiscono l’ambiente. Le mensole che accolgono la merce sono invece in acciaio inox spazzolato. Al centro, dall’ingresso e per tutta la boutique, si estende una passerelle in pietra calcarea.

boutique-Michael-Kors-Londra_2

I diversi piani sono collegati tra loro tramite una scalinata a sospensione rivestita di piastrelle in acrilico chiaro e illuminata da una serie di luci integrate. A colpirci è anche un elemento d’arredo quale un tavolo da biliardo su cui si può effettivamente giocare.

“Londra è una delle capitali della moda e per me, personalmente, è una fonte infinita d’ispirazione”

ha detto lo stilista all’inaugurazione della nuova boutique di lusso. E dal canto suo il ceo del marchio ha commentato con queste parole:

“Il nostro flagship store di Regent Street mostra l’evoluzione del brand e quanto sia significativo il nostro impegno per il mondo della moda in Europa.”