La nuova boutique di Dior a Cannes

Spread the love

La maison francese ha appena inaugurato la sua nuova gemma della corona: la nuova boutique di Dior a Cannes apre proprio nei giorni in cui la città del Sud della Francia è invasa dalle celebrità in occasione del Festival del Cinema, tutti i riflettori puntati su di lei.

boutique-dior-cannes_1

Come ogni anno, in occasione dell’evento cinematografico tra i più importanti del calendario mondano internazionale sono moltissime le iniziative parallele che approfittano della visibilità della manifestazione. Non mancano neanche le nuove inaugurazioni.

In questo caso si tratta di una boutique esclusiva, di uno dei nomi che più di altri sono presenti sul tappeto rosso della Croisette con i suoi magnifici abiti indossati dalle celebrità che posano per le foto. Proprio di fronte al Palais de Festival, dove si proiettano i film in concorso, scintillano le vetrine del nuovo negozio al numero 7 di boulevard de la Croisette.

boutique-dior-cannes_3

Il nuovo indirizzo sostituisce quello della vecchia boutique in città affidando all’archistar Peter Marino il restyling dell’edificio che ne ospita gli spazi. Sia gli esterni che gli interni giocano con le tonalità del bianco e del grigio, in nome di una splendente luminosità che richiama anche il design della boutique in avenue Montaigne a Parigi.

All’interno si trovano vere e proprie opere d’arte del design: le poltrone sono di Russell Woodard, su una parete prende vita un murale animato creato da Oyoram, le lampade sono firmate da Wouter House.

La boutique si articola su tre piani e ospita le collezioni di abbigliamento, accessori, calzature e gioielli, orologi inclusi, sia per uomo che per donna. Parallelamente, l’azienda ha concluso anche i lavori di restauro dello storico Château de La Colle Noire a Grasse, altro luogo simbolo della maison che diventerà il luogo di nascita di tutti i profumi di casa Dior.

boutique-dior-cannes_2

Lascia un commento