Paddle8 e Auctionata, il lusso è online

di Sara Mostaccio Commenta

Nasce una nuova casa d’aste online che riunisce il meglio di arte, collezionismo e vintage di lusso grazie alla fusione di Paddle8 e Auctionata che hanno unito le forze per proporsi come una delle maggiori case d’aste a livello mondiale.

Paddle8 e Auctionata

I collezionisti di tutto il mondo avranno dunque a disposizione una nuova, potente risorsa online a cui accedere in qualunque momento, da ogni angolo del mondo, escludendo per il momento soltanto la Cina. La nuova piattaforma web ha l’obiettivo di conquistare le vette delle aste online diventando rapidamente la prediletta da collezionisti e commercianti d’arte del XXI secolo.

Auctionata era già una realtà molto forte presente in Germania mentre Paddle8 è la maggiore piattaforma di aste online negli Stati Uniti. Unendo le forze, le due realtà potenziano i propri strumenti e raggiungono nuove vette di eccellenza condividendo l’esperienza, i modelli di business e la grandi fiducia conquistata in anni di presenza sui mercati del collezionismo.

La società collegata può contare su un volume di vendite che supera i 150 milioni di dollari e su 800 mila utenti registrati. Con questi numeri diventa immediatamente un punto di riferimento importante, coniugando esperienza, qualità e nuove tecnologie per crescere ancora e proporre il meglio disponibile sul mercato agli acquirenti di tutto il mondo.

Tra gli obiettivi della collaborazione c’è l’ampliamento della fascia media di mercato che nel settore del collezionismo è spesso troppo trascurata. Di solito infatti le case d’aste, al di fuori del mondo virtuale, si rivolgono a fasce più alte del mercato. Le fasce medie invece sono lasciate in balia di mercati online che non possono offrire la stessa trasparenza e la garanzia di autenticità di una casa d’aste di lunga esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>