Alla Casa d’Aste Faraone la parure della regina Margherita

di Sara Mostaccio Commenta

La splendida parure della regina Margherita di Savoia sarà messa all'asta dalla nuova Casa d'Aste Faraone: ecco tutti i gioielli in vendita.

La storica gioielleria Faraone apre la nuova Casa d’Aste Faraone che sarà naturalmente specializzata in gioielli. Il celebre marchio italiano, che affonda le sue radici nell’anno 1860, batterà la sua prima asta la prossima estate e precisamente in Giugno quando saranno messi in vendita 100 gioielli da sogno.

Tra di essi ci sarà la parure della regina Margherita di Savoia avuta in dono dal marito Umberto I. Si tratta di una splendente collana di 38 diamanti che ammontano ad un totale di ben 55 carati, accompagnata da un paio di orecchini di diamanti da 5.30 carati l’uno.

Questo e altri capolavori di alta gioielleria saranno offerti al pubblico che potrà permettersi i costosissimi quanto superbi monili indossati da celebrità di tutto il mondo. Tra i clienti storici della maison Faraone si annoverano, tra gli altri, membri della famiglia reale italiana e monegasca, le attrici Ava Gardner, Anna Magnani e Ingrid Bergman e la diva della lirica Maria Callas.

La nuova casa d’aste proprone un servizio personalizzato di valutazione, acquisto e permuta di preziosi o la possibilità di venderli all’incanto per ottenere la valutazione diretta del mercato specializzato. Per questo c’è un team professionale in grado di valutare gioielli appartenenti a tutte le epoche, sia delle linee Faraone che di altri marchi, si tratti di pezzi singoli o di collezioni complete.

Vittoria Bianchi, amministratore delegato della maison gioielliera, ha raccontato così la decisione di aprire una casa d’aste:

“Le occasioni per indossare gioielli di una certa importanza sono ormai rare. Oggi, il gioiello è portato diversamente; un solo pezzo, neppure troppo vistoso, da poter essere indossato tutti i giorni, e uno o due, purissimi ma al tempo stesso discreti, per le grandi occasioni. È così che le parure e le spille delle nostre nonne sono uscite di scena. Perché non venderle, o trasformarle in qualcosa di più portabile? Le opportunità che offriamo ai nostri clienti sono molteplici: dalla vendita all’asta, alla permuta del gioiello con una versione più attuale dello stesso, all’acquisto diretto da parte nostra nel caso di capolavori di grande valore sia firmati dalla nostra Maison che da altri marchi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.