In mostra i gioielli della Corona ad agosto: le prime indiscrezioni

di Valeria Douglas Commenta

 Gli splendidi gioielli della Regina Elisabetta finiscono in una grande mostra per celebrare i suoi 60 anni di regno. Vi avevamo anticipato la notizia scorsa primavera, ma ora ne sappiamo di più.

Diamonds: A Jubilee Celebration” si terrà a Buckingham Palace in estate – l’inaugurazione è prevista per il mese di agosto e avrà la durata di poco più di un mese – e già si calcolano i numerosi visitatori che potranno ammirare, ad esempio, la parure collana e braccialetto donata dal governo sudafricano ad Elisabetta in occasione del suo 21esimo compleanno e da lei stessa definita ‘i miei diamanti più belli’.

Tanti i pezzi da non perdere: la broche a forma di giunchiglia realizzata da Cartier utilizzando il diamante rosa trovato in Tanzania dal geologo canadese John Williamson e regalato ad Elisabetta per le sue nozze, la collana dell’incoronazione con orecchini abbinati e un pendente di 22,48 carati indossata da Sua Maestà quando salì al trono nel 1953.

Ci sarà anche la corona in miniatura della regina Vittoria: realizzata da R&S Garrard nel 1870 su desiderio della stessa sovrana, la corona conta ben 1.200 diamanti. Più lusso di così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.