In mostra i gioielli della Corona ad agosto: le prime indiscrezioni

Spread the love

Gli splendidi gioielli della Regina Elisabetta finiscono in una grande mostra per celebrare i suoi 60 anni di regno. Vi avevamo anticipato la notizia scorsa primavera, ma ora ne sappiamo di più.

Diamonds: A Jubilee Celebration” si terrà a Buckingham Palace in estate – l’inaugurazione è prevista per il mese di agosto e avrà la durata di poco più di un mese – e già si calcolano i numerosi visitatori che potranno ammirare, ad esempio, la parure collana e braccialetto donata dal governo sudafricano ad Elisabetta in occasione del suo 21esimo compleanno e da lei stessa definita ‘i miei diamanti più belli’.

Tanti i pezzi da non perdere: la broche a forma di giunchiglia realizzata da Cartier utilizzando il diamante rosa trovato in Tanzania dal geologo canadese John Williamson e regalato ad Elisabetta per le sue nozze, la collana dell’incoronazione con orecchini abbinati e un pendente di 22,48 carati indossata da Sua Maestà quando salì al trono nel 1953.

Ci sarà anche la corona in miniatura della regina Vittoria: realizzata da R&S Garrard nel 1870 su desiderio della stessa sovrana, la corona conta ben 1.200 diamanti. Più lusso di così…