Diamonds: A Jubilee Celebration 2012, esposizione dei gioielli reali a Buckingham Palace

di Benedetta Guerra Commenta

Per festeggiare i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II, ci sarà, all’interno di Buckingham Palace una mostra di gioielli e diamanti della collezione reale.

La mostra, che si terrà nel 2012 avrà il titolo di Diamonds: A Jubilee Celebration ed esporrà i diamanti dei monarchi degli ultimi 200 anni organizzata in onore del Giubileo della Regina.

Tra i tantissimi gioielli che saranno esposti, come gli orecchini e la collana indossati durante l’incoronazione della regina Vittoria composta con 25 diamanti a taglio brillante e un pendente a goccia di 22,48 carati, che sono stati indossati anche per le incoronazioni della Regina Alexandra, Maria, la Regina Madre e l’attuale sovrana.

Per l’evento verrà esposta anche la corona da 1187 diamanti indossata dalla Regina Vittoria per il ritratto in onore del suo Giubileo, ma anche la tiara “Girls of Great Britain and Ireland”, ricevuta in dono di nozze dalla Queen Mary, alla Regina Madre.

Per ora non si nulla di certo con le date poiché sono in attesa dell’ufficializzazione, nel frattempo possiamo dare un’occhiata a qualche gioiello reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.