Argyle Pink Jubilee: il Diamante rosa da 12.76 carati

di Benedetta Guerra Commenta

Tra i diamanti, non esiste realmente quello più raro dell’altro, ma ciò si vede, specialmente durante le aste è che tutti vengono venduti a prezzi elevatissimi. Christie’s ha venduto 18 diamanti rosa di oltre 10 carati nell’arco della sua storia, ossia di 244 anni di esistenza! La compagnia mineraria Rio Tinto in Australia ha annunciato la scoperta di un favoloso diamante rosa da 12.76 carati circa.

Soprannominato ” Argyle Pink Jubilee” in riferimento al Diamond Jubilee di Elisabetta II, questa pietra è adatto per una regina, spiega Josephine Johnson, direttore della divizione Argyle Diamonds:

Un diamante di queste dimensioni è senza precedenti . Ci sono voluti 26 anni di esplorazione per recuperare la pietra ed è possibile che non ne troveremo nessun altra come questa.

Prima di mettere le gemme nella vendita queste devono essere coccolati, infatti, questa pietra sarà tagliato e lucidato per Richard How Kim Kam, che è già entusiasta e dice:

Mi prenderò cura di lui so che il mondo guarda.

Questa fase dovrebbe durare circa dieci giorni, poi il diamante sarà valutato da un team di esperti internazionali, prima di essere messo all’asta. Alcuni hanno anche annunciato di un possibile valore di un milione di dollari al carato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.