La Vivid Pink, un diamante da 5 carati

di Benedetta Guerra 1

Un rarissimo diamante rosa di 5 carati “La Vivid Pink” sarà messo in vendita da Christie’s a Hong Kong a dicembre.

Proveniente da una collezione privata, il diamante è stato fissato in un anello di fama internazionale, dal gioielliere Graff, e si prevede un guadagno di circa $ 55 milioni (7 milioni di euro).

Christie’s detiene il record mondiale d’asta per un diamante rosa, un VVS2 rosa da 19,66 carati di diamanti venduti a Ginevra nel novembre 1994.

Naturalmente il diamante rosa è una tra le più rare gemme al mondo, ma ciò che rende la Vivid Pink ancora più rara è l’assenza di un colore secondario, ciò che è noto come un colore modificatore tipo viola, arancio o grigio, che esiste nella maggior parte dei diamanti naturali di colore rosa.

La Vivid Pink ha una tonalità del rosa profonda ed equilibrata saturazione e si è guadagnato un Fancy Vivid color grading dal Gemological Institute of America (GIA).

La Vivid Pink andrà in un tour mondiale a partire dalla metà di ottobre, dove sarà in mostra a New York, Singapore, Bangkok, Ginevra, e Taipei prima di atterrare ad Hong Kong per la vendita di dicembre.

Commenti (1)

  1. A seguito colloquio telefonico le chiedo una quotazione per un diamante da
    5 carati colore H e colore D

    Per ulteriori informazioni mi può contattare al 348 9918745

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.