Diamante rosa all’asta da Christies il 12 aprile 2011

di Benedetta Guerra Commenta

I diamanti rosa sono sempre più ricercati nelle aste. Un anello di diamante rosa viene normalmentevenduto per un milione di dollari al carato.

Il mercato ha ancora chiamata la casa d’aste Christie’s questo eccezionale diamante rosa di 10,09 carati, secondo esperti stimato tra i 12 ei 15 milioni.

La sua caratteristica principale è un colore Fancy Vivid che tende al porpora taglio cuscino e verrà proposto loro dalla a New York il 12 aprile da Christie’s.

Da Christie’s negli ultimi cinque anni il prezzo per carato è variato tra 1 e 2,1 milioni di dollari, ora le stime del lotto sono tra i 12 e i 15 milioni di dollari, cioè tra gli 8,7 e i 10,9 milioni di euro.

La gemma sarà in tour sui principali mercati mondiali del gioiello, a Ginevra il 10 e 11 marzo; a Hong Kong il 14 e 15 marzo; a Londra il 21 e 22 marzo. L’anno scorso un diamante rosa ha raggiunto 46 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.