All’asta il 3 ottobre a Toronto un diamante rosa da 10,1 carati

Spread the love

Vi ricordate circa un anno fa, il raro diamante rosa “Fancy vivido” che ha raggiunto una somma record di circa 2 milioni dollari al carato. La pietra di cinque carati fu venduta all’asta nel dicembre 2009 da Christie’s per Graff Diamonds.

Il 3 ottobre 2010, presso il Park Hyatt Hotel di Toronto, in Canada, ci sarà una nuova vendita speciale di un diamante fantasia di colore rosa che dovrebbe raggiungere 2,5-3.000.000, un record per il Canada.

Il diamante di 10,1 carati, verrà messo all’asta da Circa Auctions, la sua classe è VS2 alla chiarezza, vale a dire, che presenta piccole inclusioni.

Chi non ricorda della leggendaria Pink Panther, il diamante rosa più famoso del mondo posto sulla corona iraniana, di peso compreso tra 182 e 186 carati, e di Steinmetz, il più grande diamante rosa che merita l’appellativo di “fantasia vivida” (più raro), con 59,6 carati per un valore di circa 25 milioni di euro.

Insomma, il diamante rosa, è un vero gioiello di rarità e staremo a vedere a quanto verrà venduto quello all’asta di Toronto.