Venduto per 46,8 milioni di dollari un diamante rosa da Sotheby’s

Spread the love

Il diamante più popolare al mondo è finalmente arrivato sotto il martello della casa d’aste Sotheby’s di Ginevra per 46,8 milioni dollari.

Questa pietra è la pietra più costosa mai venduta all’asta, il pezzo è stato acquistato 60 anni fa in America dal gioielliere Harry Winston per un anonimo, ed è stato stimato dagli esperti, prima che venisse messo in vendita ad un prezzo compreso tra 27 e 38 milioni di euro.

In precedenza, il gioiello più costoso venduto all’asta nel mondo è stato il famoso diamante blu “Wittelsbach”, di 35,56 carati, del XVII secolo che aveva incassato 24.3 milioni di dollari a un asta tenuta nel dicembre 2008 da Christie’s.

Questo eccezionale diamante da 24,78 carati grande quanto una pallina da flipper fa parte di una rara e molto ricercata categoria, che rappresenta meno del 2% dei diamanti che sono elencati nel mondo.

Il suo nuovo proprietario non è altro che Laurence Graff che con questa ultima acquisizione, ha due delle pietre più grandi e più preziose del mondo.

Lascia un commento