Aste record per i diamanti colorati da Sotheby’s ad Hong Kong

di Benedetta Guerra Commenta

Durante l’asta organizzata da Sotheby’s ad Hong Kong sono stati battuti diversi record in termini di prezzi, tutti superati per quanto riguarda la vendita di gemme.

Durante l’asta è stato venduto un meraviglioso anello con un diamante arancione a $ 2,9 milioni, e questa vendita definisce il prezzo più alto pagato per un diamante arancione visto che il precedente era di 705.587 dollari.

I record non sono terminati perché durante l’asta, un altro diamante da 6 carati, ma questa volta di colore blu, ha trovato un acquirente per il prezzo esorbitante di $ 10 milioni.

Questa vendita è un assaggio di quella che si terrà il 15 novembre a Ginevra, quando andrà sotto il martello un diamante giallo da 110,03 carati, stimato tra gli 11 ei 15 milioni.

Il diamante dal taglio pera, porta il nome di “Sun Drop“, è la più grande pietra di questo tipo conosciuto in tutto il mondo, ed è stata tagliata e levigata dal New York Cora Diamond International a partire da una pietra grezza trovata in Sud Africa nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.