Cartier per i 165 anni di storia presenta il lungometraggio Odyssée de Cartier

di Benedetta Guerra Commenta

Il 4 marzo la maison Cartier presenterà il film che racconterà i 165 anni di storia della maison intitolato “Odyssée de Cartier“.

Il lungometraggio, della durata di 3 ore e 30 minuti, dopo due anni di lavoro e cinquanta persone all’attivo finalmente vedrà la luce. IL protagonista è Cartier che da sempre con la sua arte ha cercato di prendere ispirazione dalla natura e dalle varie culture del mondo, ma la protagonista assoluta sarà la Pantera, simbolo della maison.

Era il 1924 quando la Pantera diventò il simbolo della maison e nel corso degli anni sono stati numerosi gli omaggi che la stessa ha voluto fare all’animale, basta ricordare l’orologio Masse Secrète décor Panthère in oro bianco e diamanti con sul quadrante la silhouette dell’animale.

Il lungometraggio racconta i valori della Cartier, cosa lo ha sempre spinto verso la ricerca della bellezza. Nel film si racconta il viaggio della pantera tra le nazioni del mondo, un viaggio alla ricerca della bellezza, attraverso strade più note e luoghi misteriosi, un viaggio tra sogno e realtà.

Il film dopo anni di progettazione e ha visto la collaborazione di numerose personalità tra registi musicisti e designer.

Una anteprima sarà lanciata sulla pagina Facebook della maison il 2 marzo, mentre per la visione del film dovrete collegarvi sul sito ufficiale di Cartier da 4 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.