John Walker & Sons: whisky in edizione limitata per il 60° anno di regno della Regina Elisabetta

Spread the love

Il prossimo anno Sua Maestà la Regina d’Inghilterra festeggerà i sessant’anni de il suo regno, e anche se la monarchia non è quello che era all’epoca di Enrico VIII, cioè importante a a livello politico, è ancora estremamente importante per il popolo.

Per questo motivo John Walker & Sons produrrà un’edizione estremamente limitata di 60 caraffe di cristallo di Diamond Jubilee Blended Scotch Whisky da John Walker & Sons, una miscela unica di whisky distillato nel 1952 in botti di quercia di Sandringham.

Questa bevanda meravigliosa sarà venduta ad una vendita privata (dove per entrare bisognerà avere degli inviti), per un prezzo di 100.000 sterline. John Walker & Sons pagherà tutti i profitti derivanti dalla vendita, con una garanzia di almeno un milione di sterline per la Queen Elizabeth Scholarship Trust, il braccio caritatevole della Royal Warrant Holders Association.

Questa bevanda tra le più rare è presentata in un decanter di cristallo ornato con una collana d’argento per la Britannia nel suo centro un diamante di mezzo carato e un sigillo in argento numerato.

Questo decanter è accompagnato da due bicchieri in cristallo inciso a mano, il tutto racchiuso in una confezione su misura che incorpora le proprietà del legno di Sandringham e Balmoral per la Regina.

E poiché nulla è stato lasciato al caso, le sessanta edizioni di “Diamond Jubilee da John Walker & Sons” saranno imbottigliate il 6 Febbraio, 2012, esattamente 60 anni dal giorno la regina ha avuto l’accesso al trono.

L’edizione limitata di questo prestigioso single malt, prodotto in sole 60 bottiglie (la prima verrà riservata alla Regina, mentre per le altre in trattative di vendita privata con un costo base di 100mila sterline) farà gola a molti collezionisti e amanti del whisky.

La popolazione britannica vuole festeggiare la Regina Elisabetta, poiché è anche la seconda sovrana a raggiungere il giubileo di diamanti dopo la Regina Vittoria.