Relais Don Alfonso, relax nella penisola sorrentina

Spread the love

Concedetevi una pausa tutta relax nel relais Don Alfonso, situato nel cuore di Sant’Agata sui Due Golfi. Ricavato da un grande palazzo ottocentesco, il relais propone alla sua clientela 8 suite arredate con mobili antichi.

Gli ospiti possono godere inoltre di una grande piscina con zona solarium e tanti altri servizi svolti per assicurare il benessere sia mentale che fisico. A completare l’offerta un ristorante rinomato per le sue specialità tipiche e gestito da chef di alto calibro.

Ristorante, hotel – relais, show room, biblioteca, giardino e azienda agricola, ricordiamo, sono stati creati da Alfonso e Livia Iaccarino con i figli Ernesto e Mario. Ma diamo uno sdguardo anche alla posizione. Come si legge sul sito ufficiale:

Dire Sant’Agata sui Due Golfi è come dire Don Alfonso 1890. Ristorante e albergo sono proprio in centro del paese, in corso Sant’Agata, al numero 13, e sono una vera e propria istituzione delle vacanze gourmet sulla Penisola Sorrentina. Per chi non le conosce, la Penisola Sorrentina e Sant’Agata sui Due Golfi, sono l’una lo spartiacque, l’altra la piccola capitale, di quel promontorio che divide i due golfi più belli d’Italia: il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno. Sant’Agata si raggiunge lungo la strada che da Sorrento si arrampica per una decina di chilometri di curve fino a Sant’Agata. Impegnativa, ma giunti in alto sulle colline si è ripagati da un panorama mozzafiato che incanta da sempre tutti coloro che ci arrivano.

Tra i prodotti da non perdere, infine:

Conserve, miele, olio extravergine di oliva, liquore al limone, fatti con i frutti della terra di Le Peracciole, l’azienda agricola di Don Alfonso; pasta di piccoli produttori di fiducia di Livia e Alfonso Iaccarino, e ancora prodotti tipici mediterranei, sono l’offerta di Don Alfonso perché gli ospiti conservino un ricordo pieno di vita della visita a Sant’Agata sui Due Golfi, al ristorante e all’albergo Don Alfonso 1890. Una selezione di prodotti fatti con materie prime di altissima qualità che da sempre caratterizzano la cucina di Alfonso Iaccarino.