Johnnie Walker Blue Label, il whisky personalizzato per il Natale 2008

di Valeria Douglas Commenta

A chi non farebbe piacere ricevere in dono un pensiero creato appositamente per lui? Se state dunque cercando un cadeau per una persona appassionata di whisky, Johnnie Walker Blue Label – dal logo ormai celebre con l’uomo che cammina, disegnato dall’illustratore Tom Brown – fa al caso vostro. Il whisky scozzese prodotto ogni anno in edizioni limitate propone per il Natale 2008 un regalo su misura: bottiglie personalizzate con una dedica incisa sull’etichetta.

Il vetro della bottiglia potrà così differenziarsi da tutti gli altri grazie a una siglia o al messaggio che si preferisce imprimere per sempre. E questa particolarità va ad arricchire senza dubbio la raffinatezza di un whisky composto da single malt rari e invecchiati per lungo tempo.

Come spiega un Master Blender (colui che guida il processo di produzione e miscelazione dei whisky) della Johnnie Walker:

Si tratta di un whisky da assaporare molto lentamente, al naso è morbido, rotondo, non pizzica. Ad un primo assaggio, emergono i profumi e la delicatezza della nocciola, del miele, dei petali di rosa, di ciliege e arance, che rilasciano al palato una sensazione vellutata. Proseguendo nella degustazione, si scoprono gli aromi più nascosti ed intensi di fumo aromatico, sandalo, tabacco, cioccolato e mele al forno, che si rivelano in una vera e propria esplosione di gusto.

La versione più conosciuta è il Red Label che risulta essere anche il più venduto tra cento differenti mercati. C’è poi il Black label, introdotto nel 1909 e stagionato in botti di quercia per più di dodici anni, e le edizioni speciali e numerate Gold Label e Blue Label.

Il servizio di personalizzazione è disponibile su richiesta nelle enoteche che lo offrono. Tra queste, vi segnaliamo l’Enoteca al Parlamento di Roma: è qui che, fino al 24 dicembre, sarà ospitato un particolare corner dedicato proprio al marchio Johnnie Walker Blue Label. Prezzo indicativo, per il Johnnie Walker Blue Label, è di 200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.