Mark II Everlasting Mechanical Pencil di Hemi Wear

di Sara Mostaccio Commenta

Hemi Wear ha immaginato la matita di lusso più elegante e minimalista: ecco la Mark II Everlasting Mechanical Pencil.

Una penna di lusso è un accessorio che fa sempre la sua figura, tra le mani di un professionista, sulla scrivania di uno studio prestigioso, come regalo ricercato. Oggi scopriamo la nuova proposta di Hemi Wear, marchio di Nicholas Hemingway specializzato in strumenti di scrittura.

Mark II Everlasting Mechanical Pencil

Non è propriamente di penne che parliamo ma di matite. Vi presentiamo dunque la Mark II Everlasting Mechanical Pencil. È la seconda proposta del brand che vuole offrire con i suoi prodotti “un’attitudine ricercata a oggetti materiali semplici ed economici” come può esserlo per l’appunto una matita.

Le matite, in particolare, sono oggetti che hanno un impatto sulla natura, dunque l’idea è quella di incoraggiare le persone ad utilizzare una matita capace di durare per molti, moltissimi anni senza perdere il suo valore, anzi acquisendone nel tempo.

Nasce così la nuova matita eterna,come lascia intendere il suo nome. È realizzata in acciaio inossidabile, ottone o alluminio con un design essenziale, anzi esplicitamente minimalista. Dalla sua struttura è stato eliminato tutto ciò che appariva superfluo, persino le giunture del materiale che appare liscio e senza difetti, appena satinato.

Sarà il regalo perfetto per un amico artista o per chi usa la matita per lavoro e amerà un oggetto che non deve essere cambiato frequentemente ma resterà prezioso come un gioiello quanto utile nella quotidianità.

Al momento si tratta di un progetto lanciato su Kickastarter in attesa di finanziamento per avviare la produzione. Ogni matita sarà realizzata su ordinazione, in modo da rispettare la politica dell’azienda di non creare inutile impatto ecologico né produzione in eccesso. Si può scegliere tra una mina da 0.3 millimetri e una da 0.9 millimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>