Aurora Penne: presenta la Linea Mar Tirreno della collezione Mari D’Italia

Spread the love

Aurora Penne, per chi non lo conoscesse è leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di scrittura, fine pelletteria, orologi e carta. Dal 1919 i suoi prodotti sono unici perché realizzati artigianalmente , tra lavorazioni tipiche della tradizione orafa e fasi produttive altamente tecnologiche. Il marchio ha un unico stabilimento produttivo a Torino ed ha alla guida la famiglia Verona da quattro generazioni. Il marchio Aurora è sinonimo di eccellenza Made in Italy nel lusso, ed è distribuito in oltre 50 paesi del mondo.

Aurora va alla scoperta dei mari che toccano il nostro Paese con la realizzazione di penne uniche perfette per chi ama collezionare oggetti di un certo tipo.

Dopo la linea ispirata al Mar Ligure, la collezione “Mari d’Italia” si arricchisce con la linea dedicata al Mar Tirreno, alla sua cultura, ai paesaggi e alla storia. Il colore verde della penna richiama la natura delle coste di questo mare e sugli anelli sono rappresentati alcuni dei simboli più tipici della zona.

Sull’anello del fondello vi è una simbologia floreale che richiama i decori delle anfore etrusche; sull’anello del cappuccio compaiono le figure stilizzate di due grandi “monumenti naturali”: il Vesuvio, unico vulcano attivo di tutta l’Europa Continentale e i tre Faraglioni di Capri. Infine l’anello del fermaglio riporta l’immagine dei Nuraghi, i monumenti megalitici più grandi d’Europa.

La linea “Mar Tirreno” è un nuovo importante tributo che il marchio torinese offre all’Italia celebrandone i luoghi, gli eventi e i personaggi che ne hanno fatto parte.

La linea “ Tirreno” della collezione Mari D’Italia è stata realizzata solo in versione stilografica in Edizione Limitata e Numerata, in 480 pezzi unici al prezzo di 780 €. Ogni esemplare è custodito in un cofanetto argentato con interno nero che esalta la lucentezza della penna.

SE non sapete cosa regalare al babbo, per la Festa del papà, vi consiglio vivamente di fare un pensierino su questa stilografica.